David Bowie: Dominic Monaghan ricorda il suo incontro con la star

L'attore ha rivelato di aver incontrato Bowie mentre era impegnato nei provini per Il Signore degli Anelli.

L'attore Dominic Monaghan ha ricordato in una recente intervista il momento in cui, dopo il suo primo provino per Il signore degli anelli, ha incontrato David Bowie. L'interprete di Meriadoc nella trilogia tratta dai romanzi scritti da Tolkien ha rivelato a The Huffington Post: "Ero negli uffici di Hubbard, una famosa agenzia specializzata in casting, impegnato con un'audizione per Il Signore degli anelli. quando ho finito sono andato da John Hubbard, che si occupava del casting, e lui mi ha detto 'E' andata veramente bene. Dovresti aspettare circa cinque o dieci minuti. Ti daremo un riscontro'. Ho pensato 'Okay, fantastico' e sono andato a sedermi alla reception".

Proprio mentre era in attesa ha visto entrare Bowie: "Penso che avesse letto la parte di Gandalf. Non riesco a immaginare nessun altro ruolo per cui avrebbe potuto fare un provino. Potrebbe aver letto la parte di un altro personaggio ma sono un grandissimo fan, solo ora sono abbastanza fortunato da conoscere suo figlio, quindi in quel momento vederlo di persona per me ha rappresentato un momento piuttosto speciale".

Leggi anche: David Bowie, l'ultimo saluto delle star sui social

In passato si era diffusa la notizia che David Bowie fosse interessato ad avere nella trilogia il ruolo di Elrond, poi affidato a Hugo Weaving, ma Peter Jackson ha preferito assumere attori che non fossero già delle superstar, per evitare che la loro fama si scontrasse con l'immagine degli amatissimi personaggi creati da Tolkien.

Che ne pensate? Sarebbe stato adatto al ruolo di Elrond o Gandalf?