Darren Aronofsky versus George Washington

Dopo l'epico e visionario Noah, versione del diluvio universale rivista e corretta, l'autore di The Wrestler potrebbe narrare la vera storia del primo presidente degli Stati Uniti.

Il presidente americano antischiavista Abramo Lincoln è il soggetto di due film attualmente in produzione a Hollywood. Perché il leggendario capostipite George Washington dovrebbe essere da meno? Ecco che a colmare la lacuna ci pensa Darren Aronofsky, al quale evidentemente non basta occuparsi - alla sua maniera - del biblico Noè. Il regista avrebbe messo gli occhi su uno script intitolato The General, firmato da Adam Cooper and Bill Collage e sarebbe intenzionato a dirigere e produrre il film con la sua Protozoa Pictures in accordo con la Paramount. Collage e Cooper hanno alle spalle un ricco background comico avendo firmato pellicole come il recente Tower Heist: Colpo ad alto livello e Una pazza giornata a New York, perciò The General segna un brusco cambio di rotta nel loro cammino. I dettagli sullo script per il momento sono top secret, ma a quanto pare non si tratta di un biopic tradizionale. D'altra parte Aronofky non è Steven Spielberg e non ci stupisce la sua intenzione di voler narrare la storia del primo presidente degli Stati Uniti da un punto di vista completamente inedito.

Al momento il regista de Il cigno nero è impegnato nel casting dell'epico Noah, che vedrà protagonista la star Russell Crowe. Non sappiamo se The General sarà il suo prossimo progetto dopo il film biblico.