Dark Universe: Dwayne Johnson e Angelina Jolie saranno l'Uomo Lupo e la moglie di Frankenstein?

Universal starebbe corteggiando i due attori per affidare loro due ruoli iconici nel rilancio del franchise horror.

Universal Pictures sta per inaugurare il suo Dark Universe con l'uscita de La Mummia (dall'8 giugno in sala) primo di una serie di monster movie interconnessi tra loro ispirati ai classici horror degli anni '30. Intorno alle nuove pellicole in circolazione si sono diffusi una serie di rumor legati, in particolare, ai casting. Tra i più gustosi ve ne sarebbe uno che vorrebbe l'arrivo nel Dark Universe delle star Dwayne Johnson e Angelina Jolie.

Una splendida Angelina Jolie ai BAFTA 2014 in smoking

Secondo i rumor The Rock dovrebbe interpretare l'Uomo Lupo in The Wolfman, mentre la Jolie sarebbe la prima scelta per il ruolo della sposa del mostro in Bride of Frankenstein. Al momento nessuno dei due attori avrebbe firmato un accordo con Universal, ma lo studio starebbe corteggiando i due divi da tempo. Dwayne Johnson, per altro, ha visto la propria carriera attoriale lanciata grazie a Universal che lo ha ingaggiato per La mummia - il ritorno e Il re scorpione.

Lon Chaney Jr. ha vestito i panni dell'iconico Larry Talbot/The Wolfman in L'uomo lupo del 1941 e in quattro sequel. Nel 2010 la sua eredità è stata raccolta da Benicio Del Toro in Wolfman. La sposa del mostro è invece stata incarnata da Elsa Lanchester nel duplice ruolo dell'autrice Mary Shelley e della sposa nel classico del 1935 La moglie di Frankenstein. Jennifer Beals ne ha interpretato una nuova versione in La sposa promessa.

Leggi anche: Il re scorpione: Dwayne Johnson racconta come ha ottenuto il ruolo in 'The Rock Reacts'

Per il momento Universal ha ingaggiato il premio Oscar Bill Condon per dirigere Bride of Frankenstein. La pellicola, la prossima a uscire in sala dopo La Mummia, ha una release fissata per il 14 febbraio 2019.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Dark Universe: Dwayne Johnson e Angelina Jolie...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Dark Universe: nuovi dettagli sui film dedicati ai "mostri"
Angelina Jolie e Brad Pitt, la favola di Hollywood in cinque capitoli