Ormai agosto è finito ma il catalogo di Netflix si fa sempre più ricco grazie a una serie molto attesa dagli appassionati del genere: ad arrivare in streaming oggi è Dark Crystal: La Resistenza!
Lo show Netflix si è presentato un paio di settimane fa con un nuovo trailer, in cui i giovani Gelfling iniziano a scoprire la verità riguardante il potere degli Skeksis e danno vita alla resistenza nella speranza di un futuro migliore. Dark Crystal: La Resistenza è il prequel del film diretto nel 1982 da Jim Henson e sarà composto da 10 episodi.
Basata su Dark Crystal, la serie televisiva racconta una nuova, epica avventura, ambientata molti anni prima degli eventi del film e realizzata usando i classici burattini con effetti visivi all'avanguardia. Il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un'incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling scoprono la verità intraprendono un epico viaggio per dare vita alla ribellione contro il crudele imperatore e salvare il proprio mondo.
Louis Leterrier è il regista della serie e fa parte della squadra dei produttori esecutivi insieme Lisa Henson e Halle Stanford. Gli attori che doppieranno gli eroici protagonisti sono Taron Egerton, Anya Taylor-Joy e Nathalie Emmanuel (la Missandei di Il trono di spade), nelle parti di Rian, Brea e Deet mentre Donna Kimball è Aughra. Il resto del cast vocale comprende attori e attrici di primo piano come Caitriona Balfe, Helena Bonham-Carter, Natalie Dormer, Simon Pegg, Eddie Izzard, Theo James, Toby Jones, Mark Strong, Alicia Vikander e la superstar Mark Hamill.
Dark Crystal: La Resistenza è solo l'ultima di tante novità in catalogo ad agosto su Netflix, che questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.