Danni collaterali: la pubblicità "scottante" fu cambiata dopo l'11 settembre 2001

La campagna pubblicitaria di Danni collaterali fu radicalmente cambiata, su decisione dei dirigenti della Warner Bros., dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre.

Dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001, la Warner Bros. decise di cambiare una pubblicità "scottante" di Danni collaterali che includeva un finto ritaglio di giornale accanto al volto di Arnold Schwarzenegger con la parola "bombardamento" e lo slogan "Cosa faresti se perdessi tutto?".

Anche il sito web del film, che includeva un gioco chiamato "A caccia del lupo", fu radicalmente modificato: il gioco e altri elementi presenti nella versione originale furono eliminati e al loro posto furono aggiunti alcuni fotogrammi della pellicola, delle biografie, la sinossi del film e materiale sul cast e sulla troupe.

Quando il film è stato finalmente rilasciato nel 2002, il poster pubblicitario è stato rinnovato inserendo le immagini di un'esplosione dovuta all'invasione americana dell'Afghanistan. L'uscita del film era prevista per il 5 ottobre 2001 ma fu posticipata di 4 mesi a causa degli attentati dell'11 settembre.

Danni collaterali racconta di una serie di attacchi terroristici avvenuti in diverse città statunitensi da parte di estremisti colombiani, in cui un vigile del fuoco, che a causa di questi attentati ha perso la famiglia, prende l'iniziativa di farsi giustizia da solo e fermare i mandanti dell'attentato.