Dafne Keen, dopo Deadpool & Wolverine, vorrebbe che X-23 si alleasse con gli Avengers

L'attrice Dafne Keen ha rivelato che vorrebbe tornare nel Marvel Cinematic Universe in occasione di uno dei film degli Avengers.

Una foto di Dafne Keen

Dafne Keen, dopo Deadpool & Wolverine, spera di tornare nel MCU riprendendo la parte di X-23.
L'interprete di Laura nel film Logan e nel sequel dei film con star Ryan Reynolds non ha mai nascosto la sua speranza di essere coinvolta in altri progetti tratti dai fumetti.

Le speranze di un ritorno di X-23

Durante i Saturn Awards 2025, il sito The Direct ha parlato con Dafne Keen, recentemente tra i protagonisti della serie di Star Wars intitolata The Acolyte prodotto per Disney+, del cameo avuto in Deadpool & Wolverine. La giovane attrice è stata infatti coinvolta nel film con star Ryan Reynolds e Hugh Jackman, come accaduto con Channing Tatum, Wesley Snipes, Jennifer Garner e Chris Evans.
L'interprete di Laura/X-23 ha quindi parlato del suo futuro dichiarando: "Mi piacerebbe vederla mentre fa squadra in modo divertente con altri personaggi. Mi piacerebbe vedere Laura anche in storie più piccole".

Logan: Hugh Jackman e Dafne Keen in una scena del film
Laura e Logan

Keen ha successivamente aggiunto: "Ho amato interpretarla in Logan - The Wolverine, che era molto più duro come film. Quindi è stato divertente... Ma sarei davvero disponibile anche a una grande scena di lotta insieme agli Avengers".

Avengers: Doomsday, come potrebbe tornare Robert Downey Jr. nel MCU?

Le speranze di Dafne Keen

Accennando a una possibile apparizione in Avengers: Secret Wars, la giovane attrice ha ammesso: "Possono esserci sia Laura sia Logan? Sì. okay, bene. Se fossimo entrambi lì, sarei realmente felice".

Il rapporto tra Wolverine e X-23 è stato particolarmente centrale per lo sviluppo di Logan e le scene inserite in Deadpool & Wolverine hanno confermato l'importanza della presenza della mutante nella dimensione emotiva del personaggio affidato a Jackman.
Dopo il successo di Deadpool & Wolverine non è quindi da escludersi che il desiderio di Dafne si realizzi.