Da Zoe Saldana a Naomi Watts: le regine del red carpet 2010

The Hollywood Reporter ha selezionato una lista delle attrici che hanno indossato gli abiti più eleganti di quest'anno durante gli eventi più importanti dello showbiz.

Come sempre a fine anno si tirano le somme e nel caso delle star hollywoodiane, si tratta spesso di questioni relative alla moda e tutto ciò che è fashion: THR (The Hollywood Reporter) ha compilato una classifica delle dieci regine del red carpet di quest'anno, con un ordine assolutamente casuale per non urtare la sensibilità delle divine. Procendendo in ordine sparso quindi troviamo la protagonista di Avatar, Zoe Saldana in un abito di Givenchy con corsetto glitterato e strati di tulle che l'attrice indossato all'82esima edizione degli Academy Awards, completando il tutto con un anello di ametista di 80 carati di Lorraine Schwartz che richiama le sfumature violette dell'abito.

Sempre per la cerimonia degli Oscar di quest'anno troviamo Demi Moore in una creazione di Versace in organza e seta con orecchini di diamanti, perle e zaffiri di Van Cleef & Arpels. Per quanto riguarda invece manifestazioni dedicate proprio alla moda e al costume, troviamo Anne Hathaway in un vaporoso Valentino di tulle con gioielli di Bulgari, Gwyneth Paltrow in un abito monospalla geometrico con inserti di Michael Kors e Kate Hudson in un abito di Stella McCartney su tacchi zeppati di Casadei per il Gala del Costume Institute in Maggio. Alle premiere invece spiccano Natalie Portman con il suo chiffon cremisi costellato di Swarosky alla Mostra di Venezia dove ha presentato il suo acclamato Cigno Nero - Black Swan, mentre Angelina Jolie è arrivata sul tappeto rosso di Madrid per The Tourist con una creazione di Versace in collaborazione con Tiffany, un abito con top in cristalli e gonna in velluto nero. Naomi Watts invece ha brillato in un Armani Prive rosa chiarissimo per la premiere di Fair Game - Caccia alla spia, presentata alla 63esima edizione di Cannes, per concludere troviamo Diane Kruger in un abito che richiama il periodo più glamour di Hollywood, una creazione di Jason Wu color ocra spento in occasione dell'annuale premiazione per la Screen Actors Guild a Los Angeles e Halle Berry, in un semplicissimo abito scivolato di Yves Saint Laurent rosso rubino per la 32esima edizione dell'Hope Ball tenutosi al Beverly Hills Hotel in Ottobre.