Da settembre a dicembre si potrà andare al cinema pagando 2 euro

L'iniziativa proseguirà per quattro settimane, un mercoledì del mese, e verrà promossa con un'importante campagna promozionale.

Prenderà il via il secondo mercoledì di settembre e proseguirà per quattro mercoledì, uno al mese fino a dicembre, il nuovo progetto che permetterà agli spettatori di andare al cinema al prezzo di 2 euro. L'iniziativa è stata voluta dal ministro Mibact, Dario Franceschini, e alla fine del periodo si analizzeranno i risultati, decidendo eventualmente se proseguire con la promozione. A ottobre non si svolgerà quindi l'edizione autunnale di Cinemadays e il progetto verrà promosso con un'intensa campagna di comunicazione.

Durante la presentazione avvenuta a Riccione, nell'ambito degli incontri di Ciné, si è inoltre parlato della legge cinema attualmente in discussione in Parlamento: il decreto legge dovrebbe mettere a disposizione circa 400 milioni di euro da destinare al settore e contribuire anche all'apertura e alla ristrutturazione di nuovi cinema.
Come ha dichiarato dichiarato Andrea Occhipinti: "Si tratta di un progetto sperimentale [...] Alla fine del periodo si valuteranno i risultati e si deciderà se andare avanti o meno."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!