Da oggi on line il nuovo Movieplayer.it

Per i navigatori più esigenti, l'esperienza definitiva del'intrattenimento audiovisivo su Internet.

Le potenzialità di Internet al servizio dell'approfondimento cinematografico e televisivo sono da tempo sotto gli occhi di tutti: dall'informazione sulle uscite nelle sale, all'analisi critica, dalla programmazione TV alla disponibilità in home video, una quantità di dati enorme e preziosissima per gli appassionati è disponibile in varie forme sul circuito Web italiano. Manca però l'esperienza totalizzante, organica e di grande qualità editoriale sull'intrattenimento audiovisivo. E' per colmare questa lacuna e per offrire un nuovo punto di riferimento in cui ricchezza informativa e cura editoriale siano bilanciate a un livello parimenti elevato che nasce Movieplayer.it, che raccoglie diverse esperienze di lavoro nell'ambito del cinema sul World Wide Web e propone un approccio innovativo e di ampio respiro, che assicuri interdipendenza tra i vari argomenti trattati e nuove e appaganti possibilità di interazione per i lettori.

Anzi tutto, ovviamente, il cinema, con uno sguardo sempre rivolto all'attualità e la programmazione nelle sale costantemente in primo piano. Dei film vi racconteremo anche i protagonisti: alle loro carriere, alle loro storie, ai loro progetti è dedicata l'intera area Personaggi.
Gli appassionati del cinema casalingo troveranno su Movieplayer.it informazioni dettagliate e precise su tutte le uscite in home video, con recensioni realizzate da esperti per scoprire quali sono i titoli indispensabili per arrichire la propria videoteca.
Sul versante televisivo, per rispondere al crescente interesse che si registra nei confronti delle produzioni seriali, ormai detentrici di un posto di enorme rilievo nel mercato dell'entertainment, dedichiamo alle serie più amate una copertura di livello elevatissimo.

Dovizia di informazioni e contenuti, quindi, ma non a scapito della fruibilità per gli utenti e della possibilità aggregative di una grande community: tutte le procedure interattive, dall'inserimento di un commento all'espressione del proprio voto per un film (o un DVD, o una serie, ma anche un singolo episodio) sono intuitive e gratificanti, e immediata è anche l'interdipendenza con il forum, che è organicamente in rapporto con l'intero sito, e sarà l'arena in cui potrete confrontarvi, socializzare e interagire con la redazione. Per i più zelanti, sarà anche possibile fare di più, ovvero inviare informazioni che serviranno ad arricchire non solo le arene di discussione, ma anche lo stesso database. Dove non arriviamo noi, insomma, potrete arrivare voi.

Non potrà sfuggirvi, a questo punto, il respiro ambizioso di questo progetto, assolutamente dinamico e ancora in via di ampliamento e potenziamento su diversi fronti, che ambisce a collocarsi da subito tra i principali webmagazine italiani dedicati all'entertainment e a divenire, in breve, il punto di riferimento più affidabile e curato per gli appassionati di cinema e TV.
Vi ringraziamo sin da ora per essere al nostro fianco all'inizio di questa nuova avventura.