Da Downton Abbey a The Gilded Age: Julian Fellowes racconta la New York di fine '800

Una nuova serie in arrivo per lo sceneggiatore britannico che racconterà la scalata alla ricchezza e al successo in un'atmosfera di lusso, inganni e ambizioni.

Dopo il successo di Downton Abbey, lo sceneggiatore Julian Fellowes ha un nuovo progetto in cantiere. L'autore inglese ha stretto un accordo con NBC per la messa in onda di The Gilded Age. La prima stagione della serie, composta da 10 episodi, andrà in onda sulla rete nel 2019. Lo show sarà prodotto da Universal Television.

The Gilded Age è ambientato alla fine dell'Ottocento a New York City. In un'epoca di scalate sociali, di grandi fortune raccolte e perdute, la serie è incentrata su Marian Brook, giovane figlia di una famiglia conservatrice che prova a infiltrarsi nel ricco nucleo familiare che vive nel vicinato dominato dal rude tycoon delle ferrovie George Russell, dal figlio libertino Larry e dall'ambiziosa moglie Bertha, il cui patrimonio acquisito di recente è un ostacolo all'accettazione da parte di famiglie del calibro degli Astor e Vanderbilt.

"Poter scrivere The Gilded Age è un sogno che si realizza" ha dichiarato Fellowes. "Sono stato affascinato da questo periodo della storia americana per molti anni e adesso NBC mi ha dato l'opportunità di rivolgermi a un vasto pubblico. Non potrei essere più felice. La verità è che l'America è un paese meraviglioso con una storia varia, niente mi rende più soddisfatto di portare queste sfaccettature sullo schermo."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!