Ci sarà anche Cynthia Nixon, la star di Sex and the City, nel cast di An Englishman in New York, un tv-drama prodotto dalla Leopard Films che andrà in onda sul network britannico ITV.
Il film è un seguito de Il funzionario nudo (The Naked Civil Servant) un film televisivo ispirato all'autobiografia dello scrittore e attore inglese Quentin Crisp, che fu realizzato da Jack Gold nel 1975.
An Englishman in New York sarà incentrato sul personaggio di Crisp - che sarà interpretato nuovamente da John Hurt, come nel film di Gold - e sul suo arrivo a New York, nei primi anni '80, dove ebbe modo di conoscere numerose celebrità e artisti, tra cui Penny Arcade, che insieme a lui fu autrice della piece The Last Will and Testament of Quentin Crisp.
Il ruolo della Arcade, performer, attrice e autrice di monologhi teatrali, sarà affidato alla Nixon, e accanto all'attrice newyorkese ci saranno anche Jonathan Tucker e Swoozie Kurtz, rispettivamente nei ruoli di Patrick Angus, un artista americano amico di Crisp, e dell'agente dello scrittore.
Le riprese del film, che è diretto da Richard Laxton e scritto da Brian Fillis, sono già iniziate e si svolgeranno tra Londra e New York.