CSI: Jorja Fox torna nel cast della serie

Lo ha confermato la produttrice esecutiva Carol Mendelsohn, anticipando che il ritorno dell'attrice nel cast del serial poliziesco non sarà più limitato a soli cinque episodi, e che la Fox potrebbe restare più a lungo.

Poco prima di lasciare il cast di CSI: Crime Scene Investigation, Jorja Fox aveva giustificato la sua scelta rivelando di volersi dedicare ad altri progetti, non solo professionali e pur ammettendo di essere particolarmente legata al cast della serie, con il quale ha condiviso il set per un lungo periodo di tempo, l'attrice sentiva la necessità di staccare. In seguito la Fox era apparsa in alcuni episodi di CSI, come guest-star, e adesso molto probabilmente si prepara ad un ritorno definitivo, o quasi.

La notizia è stata anticipata dalla produttrice esecutiva Carol Mendelsohn, secondo la quale l'attuale stagione della serie "riporterà in televisione la famiglia di CSI, quindi la scelta di far tornare Jorja è stata quasi scontata. Si può dire che lei sia stata quella che ha aiutato il team di CSI a riformarsi." La Mendelsohn ha precisato inoltre che il ritorno della Fox non sarà limitato a soli cinque episodi, come previsto inizialmente, perchè il suo personaggio potrebbe restare molto più a lungo: "Dal nostro punto di vista più episodi sono e meglio è".

La produttrice ha aggiunto poi che al momento non è previsto di far tornare anche il personaggio di Grissom, nonostante sia sposato con Sara Sidle, e nei prossimi episodi si parlerà anche del loro rapporto sentimentale, decisamente poco convenzionale, visto che Grissom è altrove, mentre sua moglie è a Las Vegas: "Sono una coppia moderna e hanno una relazione molto solida" - ha spiegato la Mendelsohn - "Sono riusciti a trovare un equilibrio tale che permette a entrambi di sentirsi ancora appagati, sia per quanto riguarda la loro carriera che il loro rapporto. Se essere così distanti va bene a loro, va bene a tutti."
Di recente la Fox è apparsa in un episodio di Drop Dead Diva, la divertente serie televisiva targata Lifetime.