Cristiana Dell'Anna sarà la santa Francesca Saverio Cabrini in un film diretto da Alejandro Monteverde

L'attrice Cristiana Dell'Anna, interprete di Patrizia nella serie Gomorra, interpreterà la religiosa missionaria Francesca Saverio Cabrini in un film biografico diretto da Alejandro Monteverde.

NOTIZIA di 08/04/2021

Cristiana Dell'Anna, la star della serie Gomorra, sarà l'interprete della religiosa missionaria Francesca Saverio Cabrini nel film biografico diretto da Alejandro Monteverde.
Le riprese del progetto, intitolato semplicemente Cabrini, inizieranno il 28 giugno a Buffalo e New York.

Gomorra Stagione 4 Episodio 1 2
Gomorra: Cristiana Dell'Anna in una scena del primo episodio della quarta stagione

La religiosa era una suora italoamericana che ha fondato la congregazione delle Missionarie del Sacro Cuore di Gesù. Cristiana Dell'Anna porterà quindi sul grande schermo la storia di Francesca Cabrini che ha aiutato molti immigrati italiani al loro arrivo negli Stati Uniti ed è stata la prima cittadina americana a diventare santa il 7 luglio 1946, venendo celebrata dalla Chiesa Cattolica guidata dal Papa Pio XII.
La donna avrebbe compiuto il miracolo di ridare la vista a un bambino, Peter Smith, che era stato reso cieco dopo un errore medico alla nascita, oltre ad aver compiuto un'altra guarigione miracolosa all'interno della sua congregazione.

L'attrice italiana ha recentemente recitato anche nella serie Trust dopo aver ottenuto la popolarità internazionale grazie al ruolo di Patrizia nella serie Gomorra - La Serie.
Alejandro Gomez Monteverde ha già girato film come Bella e Little Boy.