Cortometraggi e musica al Linux Club di Roma

Sabato 26 novembre al Linux Club serata dedicata a tre cortometraggi e la musica di Rodolfo Maltese.

Sabato 26 Novembre, dalle 19 in poi, ci sarà al Linux Club, via di Libetta 15c, la proiezione di tre cortometraggi (mandati in loop per tutta la serata) che hanno partecipato a vari Festival: ¿Quién es Pilar? di Christian Carmosino e Andrea Appetito, Identità inattese di Adriano Aiello e La donna del mare di Raffaele Bleve.

Identità inattese, originale gioco sullo scambio di ruoli, è la storia dell'incontro di due giovani su un tram, dell'inseguimento da parte di lui, che si trova in un locale, costretto da loschi individui ad una partita a poker. Si tratta del primo, riuscito esperimento di regia del nostro Adriano Aiello, anche autore della sceneggiatura e del montaggio, girato in widescreen, con un'ottima fotografia e un montaggio serrato, culminante nella complessa sequenza della partita a carte.
Adriano ha in cantiere altri due soggetti in fase di pre-produzione e due documentari quasi ultimati.

La serata al Linux continua verso le 20 con buffet gratuito e alle 22,30 con un concerto gratuito di Rodolfo Maltese, che suonerà assieme a Massimo Alviti, con il quale sta preparando il suo nuovo disco.
Nel locale sono state allestite anche delle mostre di fotografia e pittura.