Coronavirus Italia: le reazioni dei vip su Twitter

Coronavirus è in Italia e i social sono saturi di post preoccupati e arrabbiati: ecco le reazioni dei vip ai casi in Lombardia e Veneto, da Roberto Burioni a Rita Dalla Chiesa.

Coronavirus Italia è il trend che nelle ultime ore incendia Twitter e altri social e per delle valide ragioni: al momento in cui scriviamo sono 51 gli infettati tra Lombardia e Veneto, con due morti accertati. Tra i tantissimi post, non mancano le reazioni dei vip: preoccupate, ironiche, spesso azzardate, poche volte razionali. Da Roberto Burioni e Rita Dalla Chiesa ad Alessandra Amoroso, sentiamo cosa dicono le star nostrane sull'argomento del giorno.

Il suo profilo Twitter è il più caldo del momento e non potrebbe essere altrimenti: tra i tantissimi tweet Roberto Burioni continua a ribadire che chi torna dalla Cina dovrebbe stare in quarantena. Il medico è ospite da settimane del programma di Fabio Fazio e proprio per parlare del Coronavirus Covid-19.

Rita Dalla Chiesa chiede che si facciano i nomi delle persone "sospette" per limitare il contagio. Un tweet che ha ricevuto molte critiche.

Lei si è ritagliata un ruolo da "inviata di guerra" e d'altra parte vive pericolosamente vicino all'epicentro dell'epidemia: Heather Parisi ha spiegato come si vive il Coronavirus ad Hong Kong, tra precauzioni, mascherine e abitudini rivoluzionate.

Alessandra Amoroso manda un messaggio di sostegno agli operatori sanitari e tutti coloro che in questo momento sono coinvolti nell'emergenza Coronavirus in Italia. E invita a dare ascolto agli enti competenti. Brava, Ale!

Catastrofica Cicciolina: l'ex onorevole Ilona Staller commenta una notizia dell'ANSA immaginando uno scenario apocalittico. Se neanche lei riesce a "sollevare" un po' l'umore generale siamo messi male.

87668965 196250158288950 3271348998769737728 N

Vittorio Sgarbi azzarda un paragone con una vecchia serie televisiva britannica degli anni '70, I sopravvissuti. A noi invece viene in mente Contagion, uno dei film con le peggiori epidemie virus.

Francesco Facchinetti è arrabbiato e basito: quarantena per tutti! E ce l'ha pure con quelli che vedono nel Coronavirus la giusta punizione per i leghisti.

Agli inizi di febbraio Laura Chiatti era indecisa se acquistare una mascherina o no. Adesso ironizza un po' sulla psicosi, forse anche per esorcizzare un po' la paura, ma dai suoi follower è arrivato un monito: non si scherza su queste cose.

Paola Ferrari azzarda qualche calcolo.

Giovanni Vernia invita a tacere chi non ha le competenze per affrontare il dibattito scientifico - medico sul Coronavirus. Però cavalca l'hashtag con destrezza.

Vittorio Feltri propone un rimedio nostalgico.

L'autore televisivo Peppi Nocera suggerisce di fare come Naomi Campbell che quano sale in aereo igienizza e pulisce tutto. Ed è una sua abitudine da anni, altro che Coronavirus.