Comic-Con: Cartoon Network annuncia le nuove produzioni

Annunciate le produzioni originali dei Cartoon Network Studios di Burbank in occasione del Comic-Con International di San Diego.

Forte dei grandi successi di pubblico e critica ottenuti in tutto il mondo, Cartoon Network ha annunciato in occasione del Comic-Con International di San Diego, la produzione della 7° stagione di Adventure Time with Finn and Jake e Regular Show e la 2° stagione di Uncle Grandpa, Steven Universe e Clarence , che sarà lanciato in Italia dal 22 settembre tutti i lunedì alle 20.25 in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium). Gli show sono tutti Cartoon Network Original. In Italia le nuove produzioni arriveranno in esclusiva Prima TV su Cartoon Network nel 2015. "Queste nuove stagioni ribadiscono il nostro impegno nella produzione di contenuti originali che contraddistinguono il nostro brand e sono la dimostrazione della nostra continua fiducia nel talento creativo di chi crea queste fanastiche comedy" ha dichiarato Rob Sorcher, Chief Content Officer di Cartoon Network.

La locandina di Steven Universe
La locandina di Steven Universe

Adventure Time è un serie creata da Pendleton Ward e diventata un cult internazionale che ha attratto 132 milioni di spettatori in tutto il mondo e raggiunto più di 38 milioni di bambini della terra. Successo internazionale anche per Regular Show, la serie comedy animata - creata da JG Quintel - che ha raggiunto ben 109 milioni di spettatori globali ed è stata vista da 32 milioni di ragazzi del mondo. Uncle Grandpa - creato da Pete Browngardt e Audie Harrison - è lo show di successo lanciato nella primavera del 2014. I nuovi episodi della prima stagione arriveranno in Italia in esclusiva su Cartoon Network dal 3 settembre tutti i mercoledì alle 20.25 e dal lunedì al venerdì alle 17.25. In autunno arriveranno su Cartoon Network anche i nuovi episodi della prima stagione di Steven Universe, altra serie rinnovata per una seconda stagione e primo Cartoon Network Original ad essere stato creato da una donna: Rebecca Sugar. Anche per Clarence, a settembre in Italia con il lancio della prima stagione, verrano prodotti nuovi divertentissimi episodi.