Colin Firth sui binari della morte

Nuovo dramma storico in vista per la star inglese che si appresta a recitare in The Railway Man.

Dopo la parentesi veneziana, la star Colin Firth torna a occuparsi della propria carriera. Da Toronto arriva la notizia di un nuovo ingaggio per l'affascinante attore inglese che presto reciterà in The Railway Man, adattamento firmato da Frank Cottrell Boyce ed Andy Paterson del romanzo omonimo di Eric Lomax, ufficiale inglese torturato dai giapponesi durante la costruzione della 'ferrovia della morte' avvenuta nel corso della Seconda Guerra Mondiale che, a decenni di distanza dalla guerra, decise di mettersi sulle tracce del suo carnefice in cerca di vendetta.

The Railway Man sarà diretto da Jonathan Teplitzky. Paterson si occuperà della produzione insieme a Chris Brown e Bill Curbishley. "Avere Colin Firth in una storia così coinvolgente come The Railway Man, per noi, è un colpo di fortuna. Stiamo lavorando con Andy, Chris, Bill e Jonathan per realizzare un racconto epico d'amore e redenzione, una storia che riteniamo universale e che coinvolgerà il pubblico di tutto il mondo" ha dichiarato la produzione.

Nei prossimi mesi potremo apprezzare Colin Firth nei cinema nel cast del corale La talpa, raffinato thriller diretto dallo svedese Tomas Alfredson.