Codice 999, in esclusiva il poster italiano del film!

Codice 999, in uscita al cinema il prossimo 21 aprile, è un crime thriller dai toni cupi e violenti, interpretato da un cast stellare, che segna il ritorno dietro la macchina da presa di John Hillcoat.

Codice 999, diretto con ritmo serrato da John Hillcoat (Lawless e The Road), racconta il degrado morale di un gruppo di poliziotti corrotti, dei dirompenti antieroi disperati e ambiziosi. Il film è stato girato ad Atlanta, dove Hillcoat e lo sceneggiatore Matt Cook hanno chiesto il supporto dell'unità anti-gang della polizia da una parte, e coinvolgendo nel film veri membri delle gang di latinos che governano interi quartieri della città dall'altra. In Codice 999 il regista ha portato sullo schermo la cosiddetta mafia kosher, gruppi criminali molto potenti negli Stati Uniti guidati da russi e israeliani che si sono fatti strada soprattutto grazie al traffico di armi.

Trama

Una banda di poliziotti corrotti capeggiata da Michael Atwood (Chiwetel Ejiofor), dopo una rapina in banca finita con una frenetica sparatoria in autostrada, è costretta da Irina Vlaslov (Kate Winslet), spietata boss della mafia russo-israeliana, a tentare un'ultima e, all'apparenza, impossibile rapina. La sola speranza che la banda ha di portare a termine il colpo è quella di distrarre tutte le forze dell'ordine organizzando un "999" - il codice usato dalla polizia per segnalare che un agente è stato colpito in azione.

Il film vanta un cast stellare composto tra cui spiccano Kate Winslet, Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Woody Harrelson, Aaron Paul, Gal Gadot, Teresa Palmer e Anthony Mackie.

Movieplayer.it vi propone oggi in esclusiva il poster italiano di Codice 999 distribuito in Italia dalla M2 Pictures dal 21 aprile.

Codice 999 - il poster italiano del film
Codice 999 - il poster italiano del film