Claire Forlani e Rufus Sewell in The Ushers 3D

Il classico di Edgar Allan Poe La caduta della casa degli Usher diventa un film. A interpretarlo saranno Claire Forlani, Rufus Sewell e Dougray Scott.

La Green Knight Ventures ha annunciato che produrrà un adattamento in chiave contemporanea del classico di Edgar Allan Poe La caduta della casa degli Usher. A interpretare la pellicola, che sarà intitolata The Ushers e verrà girata in 3D, sono stati chiamati la bella Claire Forlani, Dougray Scott e Rufus Sewell. Il film sarà diretto da Stephen Kay.

Pubblicato originariamente nel 1939, La caduta della casa degli Usher narra il misterioso e inevitabile declino che si consuma all'interno della dimora di Roderick Usher, che ha da poco seppellito una sorella la cui presenza fantasmatica aleggia ancora nella casa. La nuova versione vedrà protagonisti un fratello e una sorella cresciuti insieme nella stessa dimora di Martha's Vineyard nella quale abitano tutt'ora, ma dove cominciano a sentirsi intrappolati. I due si rivolgono così a un agente immobiliare perché li aiuti a risolvere la loro crisi abitativa. La sceneggiatura dell'adattamento è firmata da Gian Marco Masoni.