La videorecensione di oggi a cura di Alessia Starace ci parla di Civiltà perduta, il nuovo film del regista James Gray noto per alcuni titoli come I padroni della notte e Two Lovers.
Dopo un lungo sodalizio con l'attore Joaquin Phoenix, Gray sceglie questa volta il biondo Charlie Hunnam e attua uno stravolgimento di scenario. Il nuovo progetto non è più infatti ambientato nella metropoli soffocante in cui si svolgevano i drammi familiari dei suoi personaggi, ma ci troviamo invece in un contesto piu esoterico e sperduto. Dopo aver messo in scena la ricostruzione di un'altra epoca nel recente C'era una volta a New York, questa volta con The Lost City of Z (questo il titolo originale) ci porta alla scoperta di una lontana civiltà.
Il film è la storia vera dell'esploratore britannico Percy Fawcett che si ritrova alla ricerca della leggendaria città di Z esplorando la pericolosa ed affascinante Amazzonia. Insieme a Hunnam nel cast compaiono anche Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland e Angus MacFadyen. A parlarci del film è la nostra Alessia Starace, ecco la videorecensione!
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!