Cineweekend estero: il Cavaliere Oscuro - il ritorno e le altre uscite

Debutto tragico per l'atteso film di Nolan negli States, dopo la tragedia di Denver. In Francia invece esce 'Paris Manhattan', con Woody Allen nei panni di sè stesso.

Non è certo un esordio fortunato quello del terzo e ultimo capitolo della saga di Batman firmato da Christopher Nolan, che al suo arrivo nelle sale americane ha fatto parlare di sè soprattutto per la strage nella sala cinematografica di Denver nella quale era programmato il film, ma la pellicola resta comunque una delle più attese dell'anno, anche in Italia, con la release fissata al 29 agosto. Intanto, la Warner ha deciso di annullare la premiere francese del film, che si sarebbe dovuta tenere a Parigi alla presenza del cast.

A proposito di Francia, oltralpe debuttano due commedie al femminile: Paris Manhattan e Bowling: nella prima la bella Alice Taglioni è una giovane farmacista innamorata dei film di Woody Allen - che appare nei panni di sè stesso - mentre nella seconda gli abitanti di una località francese uniscono le proprie forze per una buona causa.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012) di Christopher Nolan con Christian Bale, Tom Hardy, Anne Hathaway, Liam Neeson, Joseph Gordon-Levitt, Gary Oldman, Marion Cotillard e Morgan Freeman. Genere Azione, Poliziesco, Thriller. Durata 164 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 20 Luglio 2012 (USA) Trama:

Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in un istante da eroe a fuggitivo. Prendendosi la colpa della morte del procuratore Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto ciò per cui che lui e il Commissario Gordon avevano lavorato. Per un po' di tempo questa messa in scena ha funzionato e l'attività criminale di Gotham City è stata schiacciata dalla legge anti-criminale di Dent.
Ma tutto cambierà con l'arrivo di un'astuta ladra con un misterioso piano e l'arrivo del ben più pericoloso Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham costringono Bruce a uscire dal suo esilio volontario. Ma anche se indossa di nuovo il mantello e il cappuccio, Bane potrebbe rivelarsi un nemico troppo forte perfino per Batman.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori [Editoriale] Batman forever... and ever, and ever. [Approfondimento] Da Avatar a Benvenuti al Sud, tutto il cinema del 2010 Paris Manhattan (2012) di Sophie Lellouche con Alice Taglioni, Patrick Bruel, Marine Delterme, Louis-Do de Lencquesaing, Michel Aumont, Marie-Christine Adam, Yannick Soulier e Margaux Châtelier. Genere Commedia, Romantico. Durata 77 minuti. Distribuito in Italia da Archibald Enterprise Film. In sala dal 18 Luglio 2012 (Francia) Trama:

Alice è una farmacista giovane e bella, appassionata del proprio lavoro. Il suo unico problema è che non riesce a trovare un fidanzato. Così preferisce rifugiarsi nei film di Woody Allen riversando su di lui il proprio affetto e sfuggendo alle pressioni della famiglia che cerca di trovarle un uomo da sposare. Ma il suo incontro con Victor potrebbe cambiare le cose.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Bowling (2012) di Marie-Castille Mention-Schaar con Catherine Frot, Mathilde Seigner, Firmine Richard, Laurence Arné, François Bureloup, Yvonne Gradelet, Mathias Mlekuz e Geneviève Mnich. Genere Commedia. Durata 90 minuti. In sala dal 18 Luglio 2012 (Francia) Trama:
Nel 2008 gli abitanti di Carhaix intraprendono un duro scontro con le istituzioni e le forze dell'ordine per salvare l'ospedale cittadino a rischio chiusura.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film