Cinema e scienza a Genova

Dal 2 al 4 maggio si terrà nel capoluogo ligure la seconda edizione della rassegna X_Science: Cinema tra Scienza e Fantascienza.

Dal 2 al 4 Maggio torna X_Science: Cinema tra Scienza e Fantascienza evento curato dalla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell'Università di Genova e dal Genova Film Festival. Si rinnova quindi il fortunato connubio tra scienza e fantascienza, gli stessi ingredienti che erano stati alla base del grande successo della prima edizione.
Anche quest'anno la sede dell'evento è il Cinema Instabile (Via Cecchi) di Genova e verrà mantenuta la stessa formula dell'edizione 2006: tre serate di cinema con proiezioni di cortometraggi e lungometraggi più incontri e dibattiti con registi ed esperti universitari del settore matematico scientifico.
La seconda edizione di X_Science si concluderà nella notte tra il 4 e il 5 Maggio con l'evento cult La Notte della Fantascienza, che l'anno scorso ha visto la partecipazione di appassionati da tutta Italia, per questa seconda edizione verranno proposti tre classici della fantascienza americana.
L'ingresso a tutte le proiezioni e gli incontri è libero fino ad esaurimento posti.

Il Programma completo sarà presto disponibile sui siti www.xscience.unige.it e www.genovafilmfestival.it.