Cinema e musica in live sound-track

Claudio Giovannesi, regista di Ali ha gli occhi azzurri, Andrea Moscianese e Angelo Maria Santisi suoneranno dal vivo le colonne sonore originali sulle immagini dei film. Tra i titoli I 400 colpi, Pulp Fiction e Eyes Wide Shut

Martedì 16 dicembre 2014 al Teatro Palladium di Roma (Piazza Bartolomeo Romano 8), cinema e musica diventano live. Claudio Giovannesi, regista del film Alì ha gli occhi azzurri, con Andrea Moscianese, musicista che vanta collaborazioni con Tiromancino, Daniele Silvestri, fino a Joe Lally dei FUGAZI, e Angelo Maria Santisi, violoncellista che spazia dalla classica al rock, dalla Scala di Milano fino a collaborazioni con Sting e Manuel Agnelli degli Afterhours, porteranno in scena uno spettacolo inedito di sonorizzazione live di sequenze indimenticabili dei capolavori della storia del cinema.

I tre musicisti suoneranno dal vivo le colonne sonore originali sulle immagini dei film. Il repertorio è vario e internazionale, attraversa il classico e il contemporaneo della storia del cinema mondiale: da I 400 colpi di Truffaut a Dead Man di Jarmush, a Pulp Fiction, finendo con Eyes wide shut di Stanley Kubrick.
Unica data romana. Ingresso gratuito.