Chuck Palahniuk chiede l'aiuto dei fan per realizzare Lullaby

Lo scrittore ha pubblicato su Kickstarter una pagina per finanziare il progetto tratto dal suo libro.

Lo scrittore Chuck Palahniuk, autore di Fight club, sta lavorando a un adattamento cinematografico del suo romanzo Lullaby, pubblicato nel 2002, di cui sarà anche il produttore esecutivo. La regia è invece stata affidata ad Andy Mingo.

Il libro si ispira al periodo in cui l'autore doveva affrontare il processo per omicidio in cui era imputato suo padre e scegliere se sostenere la corte nella possibile richiesta di pena di morte.

Il progetto è stato presentato sulla piattaforma Kickstarter, dove è possibile fare una donazione per raggiungere un possibile budget di 250mila dollari, tramite il sostegno dei fan che riceveranno in cambio ricompense che comprendono il film in formato digitale o sceneggiature firmate.

Ninna nanna, pubblicato nel 2002, scaturisce dai sentimenti di Palahniuk per la morte della madre. Protagonista della storia è Carl Streator, solitario giornalista vedovo. Mentre lavora a un reportage sulla sindrome della morte improvvisa dei neonati fa una scoperta terribile: in tutti i luoghi in cui sono morti dei bambini piccoli è stato ritrovato il libro "Poesie e filastrocche da tutto il mondo", immancabilmente aperto su una nenia africana usata per dare la dolce morte. Il canto si rivela un'arma micidiale: basta leggerlo a voce alta o anche solo recitarlo a mente dirigendolo verso qualcuno e quel qualcuno finisce per morire. Carl diventato, più o meno involontariamente, un serial killer, si associa con un'agente immobiliare per distruggere tutte le copie esistenti del libro.