John David Washington ha lodato Christopher Nolan per aver sfidato lo status quo con il film Tenet. L'attore ha dichiarato che la scelta di renderlo co-protagonista del film con Robert Pattinson ha scosso in qualche modo Hollywood.
Grazie alla sua presenza in Tenet, John David Washington è diventato il primo protagonista nero nella filmografia di Nolan. La star l'ha raccontato in una recente intervista, esprimendo la propria gratitudine al regista.
Scelta inedita
"Credo che ciò che è stato così geniale, ed è uno dei motivi per cui so che Nolan è una persona autentica, è che non ha enfatizzato troppo la cosa. Non ha detto che stavamo facendo la storia o qualcosa del genere. Ha semplicemente detto che ero un uomo e il protagonista e sapeva chi aveva scelto".
Un tipo di mentalità che John David Washington ha particolarmente apprezzato; ovviamente, aveva pensato a questo dettaglio vista anche le cover sulle quali faceva capolino. Washington ritiene sia stata una vera scossa per l'industria.
Poca fortuna
John David Washington è convinto che la sua carriera sia stata sinora penalizzata anche da uscite poco fortunate. L'attore ritiene un grande film di fantascienza anche The Creator, uscito lo scorso anno, mentre Malcolm & Marie lo reputa interessante, quando uscì su Netflix.
L'attore non è sicuro del punto in cui si trovi nella sua carriera a questo punto del percorso ma ritiene che spesso legge molte frasi piene di negatività e quindi preferisce concentrarsi sul lavoro e su come lo percepiscono i registi che decidono di averlo con loro nei film, proprio come accadde con Christopher Nolan.