Chris Hemsworth in Robopocalypse

Spielberg vuole affidare alla star di Thor il ruolo di capo della resistenza nella guerra contro i robot che, in un futuro non lontano, governeranno il mondo.

Da qualche anno Steven Spielberg sta sviluppando un progetto fantascientifico intitolato Robopocalypse. Ora il regista sembra aver trovato l'attore giusto a cui affidare il ruolo di protagonista. Si tratta della star di Thor e The Avengers Chris Hemsworth. Per il momento non sappiamo se l'attore abbia confermato ufficialmente la propria partecipazione nel progetto, ispirato al romanzo di Daniel H. Wilson, che arriverà al cinema il 25 aprile 2014. La sceneggiatura è stata affidata a Drew Goddard, autore di Cloverfield e Quella casa nel bosco.

Il romanzo di Daniel Wilson è ambientato in un futuro dominato dalla tecnologia. A controllare le macchine che invadono il mondo, portando avanti tutti i compiti svolti un tempo dagli umani, ci pensa un'intelligenza artificiale fanciullesca nota come Archos. All'impovviso il sistema crolla. All'Ora Zero i robot attaccano la razza umana eliminando la maggior parte degli abitanti del pianeta. I sopravvissuti si riuniranno in gruppi dando vita a una strenua resistenza all'attacco robotico.