Chiamami col tuo nome avrà un sequel e a confermarlo, questa volta, è stato direttamente l'autore del romanzo originale André Aciman via Twitter, smentendo così le dichiarazioni dello sceneggiatore James Ivory che recentemente si era dichiarato convinto del contrario.
Lo scrittore ha infatti scritto in modo chiaro e preciso: "In realtà mi piacerebbe un sequel di Chiamami col tuo nome. Infatti ne sto scrivendo uno".
Armie Hammer, interprete di Oliver, ha reagito con grande entusiasmo alla notizia, considerando che più volte si era dichiarato disponibile a tornare sul set con Timothée Chalamet, che nel film ha interpretato Elio, se Luca Guadagnino chiedesse a entrambi di riprendere il ruolo avuto sul grande schermo.
Ivory, invece, aveva dichiarato in un'intervista che Aciman non era d'accordo: "Ha detto che non era una buona idea. Non penso possano realizzare un sequel senza che lui sia coinvolto. Si tratta dei suoi personaggi e della sua storia. Ma sembra che l'idea sia un po' scomparsa, non ne ho sentito parlare recentemente".
Chalamet aveva inoltre sottolineato: "So che Luca Guadagnino lo vuole realmente, e so che io e Armie siamo al 1000% disponibili".
La storia dovrebbe svolgersi qualche anno dopo gli eventi raccontati e mostrare Elio e Oliver affrontare le conseguenze del legame che si è creato tra di loro.
Il film arrivato nelle sale è ambientato a metà degli anni Ottanta in una città del nord Italia non molto distante dal Lago di Garda. Elio, un diciassettenne sensibile e istruito, è l'unico figlio della famiglia italoamericana Perlman. Oliver è invece un accademico che arriva per aiutare il padre di Elio, un professore famoso specializzato in cultura greca, con il suo lavoro. Il ventiquattrenne è pieno di vita, spontaneo, affascinante e conquista chiunque lo conosca. L'incontro tra i due darà vita a un'estate indimenticabile.