Claudia Gerini, una delle attrici più famose del panorama cinematografico e televisivo italiano, nel corso della sua vita ha messo al mondo due figlie, Rosa Enginoli e Linda Zampaglione, nate dalle relazioni tra l'attrice e due tra i più importanti uomini della sua vita: Alessandro Enginoli e Federico Zampaglione.
L'attrice di Nove lune e mezza è stata sposata con il dirigente finanziario, Enginoli, dal 2002 al 2004 e dal loro matrimonio è nata la primogenita di Claudia: Rosa. Dalla sua relazione con Zampaglione, con il quale ha avuto una relazione durata dal 2005 al 2016, invece, è nata la sua secondogenita: Linda.
Rosa Enginoli
Rosa Enginoli, la prima figlia di Claudia, ha scelto di seguire le orme della madre ed è tra i protagonisti di L'Aquila - Grandi Speranze, la fiction che racconta la ricostruzione nella città dopo il terremoto. Inoltre, ha recitato nel film Indovina chi viene a Natale? di Fausto Brizzi nel 2013 e l'anno successivo era una delle protagoniste del cortometraggio horror di Federico Zampaglione: Remember.
Linda Zampaglione
Linda Zampaglione, nata dalla relazione tra l'attrice e il leader dei Torimancino, è la sua seconda figlia e sta crescendo per diventare una vera e propria artista e appassionata di musica, nonostante la sua giovane età. Il padre, su Instagram, pubblica spesso dei video in cui mostra la piccola Linda mentre canta e suona al pianoforte.