Chef Academy, Fashion Show e tutti i programmi 'Lei' di settembre

Una panoramica sulle proposte del canale 412 di Sky per il mese di settembre: moda, cucina e design con Chef Academy, Fashion Show e Top Designer, ma anche storie di future mamme e ragazze 'impossibili' con 'Sonia è incinta' e '5 in condotta'.

CHEF ACADEMY
inedito e in esclusiva - da lunedì 6 settembre alle ore 21.00

Come cuoco è tra i più grandi al mondo, e anche come sex symbol è in cima alle classifiche. Il magazine Harper's Bazaar l'ha definito lo chef con più allure, e per il New York Times è tra i 100 uomini più sexy del pianeta. Lui è Jean-Cristophe Novelli, il protagonista di Chef Academy, il nuovo reality inedito ed in esclusiva in onda su Lei (canale 125 di Sky) ogni lunedì alle ore 21,00 a partire dal 6 settembre, che vede nove concorrenti destreggiarsi fra fornelli e pentole per diventare dei veri cuochi professionisti. Francese di origini italiane, ma residente a Londra, Novelli con la sua fidanzata Michelle e il suo executive chef Steven Kitchen è volato a Los Angeles per aprire la prima Accademia culinaria americana e dar il via all'ambizioso progetto Chef Academy. Primo passo: testare e selezionare i potenziali studenti. Prima prova da superare: cucinare un uovo, in qualsiasi modo. Al termine, solo nove di loro vengono ammessi e dopo aver varcato la soglia di Chef Academy, Novelli li invita a preparare quello che ognuno di loro considera il proprio piatto distintivo, quello che meglio esprime la loro arte. Ma l'affascinante e spregiudicato chef ricorda che questo è solo il primo test al quale saranno sottoposti e che fallirne tre significa essere immediatamente allontanati.

FASHION SHOW
inedito e in esclusiva - da martedì 7 settembre alle ore 21.00

Un premio di 125 mila dollari e un contratto assicurato per vendere le proprie creazioni sono opportunità che fanno gola a qualsiasi giovane stilista di moda. Non fanno eccezione i protagonisti del talent Fashion Show inedito ed in esclusiva su Lei (canale 125 di Sky) ogni martedì alle ore 21.00 a partire dal 7 settembre.
15 aspiranti stilisti mettono alla prova il loro talento disegnando, tagliando e cucendo capi destinati a vere e proprie sfilate di moda. A giudicare il lavoro di ciascuno una commissione d'eccezione, composta da Fern Mallis, vicepresidente di IMG Fashion, da Laura Brown, responsabile dei progetti speciali di Harper's Bazaar e dai due conduttori del programma, Isaac Mizrahi, noto stilista internazionale e Kelly Rowland, modella, ballerina, attrice e cantante premiata con ben 5 Grammy Award.
Ogni settimana i concorrenti si trovano di fronte a due sfide a base di creatività ed uncinetto. La prima, la Harper's Bazaar Mini Challenge, li vede competere individualmente per trasformare un indumento ordinario, come una banalissima t-shirt nera, in qualcosa di assolutamente straordinario ed originale. Terminata questa fase, è il momento della Elimination challenge: tre squadre si affronteranno nella preparazione di una collezione a tema... ma alla fine il talento e la passione premieranno soltanto un unico e invidiabile vincitore!

TOP DESIGN - stagioni 1 e 2
inedito e in esclusiva - dal lunedì al venerdì, a partire dal 6 settembre alle ore 17.10

Inedito e in esclusiva su Lei (canale 125 di Sky) dal 6 settembre dal lunedì al venerdì alle ore 17.10, arriva Top design, il reality che vede 12 interior designer sfidarsi per creare la miglior soluzione d'arredo. Innovazione e creatività sono in assoluto le chiavi vincenti. Riuniti sotto lo stesso tetto di un grande loft a Los Angeles, i concorrenti devono non solo fissare sulla carta le loro proposte, ma realizzarle in pratica, dipingendo pareti, sistemando mobili e suppellettili. In ogni episodio due sfide li attendono. La prima, Pop Design, conta sul fattore sorpresa, dato che può materializzarsi in ogni momento. La seconda, Elimination Challenge, vede ogni concorrente, da solo o come parte di un team, dover creare un'ambientazione sulla base di una serie di indicazioni. Al termine, una giuria, che vede tra i nomi di spicco Margaret Russell, caporedattrice di Elle Decor Magazine e Kelly Wearstler, celebre Interior Designer americano, valuta il lavoro, premiando il migliore e congedando inesorabilmente l'ultimo classificato.

5 IN CONDOTTA - stagioni 1, 2 e 3
inedito e in esclusiva - dal lunedì al venerdì, a partire dal 6 settembre alle ore 18.15

È settembre e si torna tra i banchi di scuola! Ma se fosse davvero finita l'epoca delle allieve modello, composte, e con tanta voglia di imparare? Immaginate infatti un gruppo di ragazze sguaiate, scurrili, volgari e ubriacone. Insomma, delle vere teppiste. Credete sia possibile trasformarle in raffinate signore, in sofisticate gentildonne? Credeteci, perché è esattamente ciò che accade in 5 in condotta, il reality inedito ed in esclusiva in onda su LEI (canale 125 di Sky) dal lunedì al venerdì alle ore 18.15 a partire dal 6 settembre. Spedite a Eggleston Hall, una serissima scuola inglese di buone maniere situata a Teesdale, le nostre ragazze sono obbligate dapprima a indossare una severa divisa, poi a frequentare per cinque settimane corsi di portamento, conversazione, etichetta, cucina, composizione floreale e lavoro a maglia. Naturalmente, chi di loro non saprà comportarsi come una vera lady sarà inesorabilmente espulsa. Al termine della serie solo tre le "sopravvissute", tra le quali verrà decretata, dalle insegnanti ovviamente, l'allieva vincitrice della serie.

SONIA E' INCINTA
Inedito e in esclusiva - Da lunedì 13 settembre alle ore 12.30, 15.20 e 23.35

Come cambia la routine quotidiana di una futura mamma? E soprattutto, come ci si prepara per affrontare il grande giorno? Dubbi, aspettative e trasformazioni sono gli ingredienti di Sonia è incinta, produzione originale ed inedita in onda su Lei (canale 125 di Sky) a partire dal 13 settembre.
Sonia è incinta è il diario di una gravidanza che ci racconta di giorno in giorno come Sonia, stravagante attrice trentacinquenne, sta affrontando questo particolare momento della sua vita. Ogni settimana una nuova puntata, della durata di cinque minuti ciascuna, mostra quanto sbalzi d'umore, paure ed entusiasmi siano spesso legati alla crescita del pancione. Ma è proprio vero che la gravidanza è il periodo più bello per una donna? Sonia non è più così sicura...