Charlize Theron ha impressionato Michelle Pfeiffer vestendosi con l'iconico costume del personaggio dell'attrice in Scarface di Brian De Palma. Theron ha organizzato un party a tema gangster e ha deciso di vestirsi come Elvira Hancock.
Nel film, Hancock è la moglie di Tony Montana (Al Pacino) e Charlize Theron è una grande fan del personaggio. La star di Mad Max: Fury Road ha deciso anche di realizzare uno shooting fotografico pubblicando le immagini sul suo profilo Instagram.
Nuova versione
Il carosello pubblicato da Charlize Theron include nove scatti dell'attrice nel ruolo di Elvira Hancock seguiti da un'immagine di Michelle Pfeiffer nel ruolo originale del classico gangster movie di De Palma.
"Un omaggio alla migliore di sempre, ti voglio bene" ha scritto Theron riferendosi a Pfeiffer che ha risposto nel medesimo tono alla collega, stupita per l'incredibile risultato:"Wow, sono senza parole. Ti voglio bene anche io".
Il remake più famoso
Scarface di Brian De Palma e scritto da Oliver Stone è il remake più famoso del film del 1932 di Howard Hawks, Scarface - Lo sfregiato. Uscito il 9 dicembre 1983, Scarface ha compiuto da poco 41 anni.
Il lungometraggio di De Palma è citato spesso come uno dei migliori gangster movie di tutti i tempi in varie classifiche dedicate al genere. Oltre a Michelle Pfeiffer e Pacino, nel cast sono presenti anche Mary Elizabeth Mastrantonio, Robert Loggia, Steven Bauer e F. Murray Abraham. Il film ha ricevuto tre candidature ai Golden Globe e una candidatura al Motion Picture Sound Editors.