Il regista Charlie Kaufman sembra essere convinto di aver rovinato in qualche modo la propria carriera. Intervistato da Indiewire, il filmmaker ha infatti dichiarato: "Sento di aver rovinato tutto. Non credo di avere il cachet su cui potevo contare a un certo punto della mia carriera. Vedo persone che colgono l'attimo quando hanno lo stesso tipo di esplosione che ho avuto e io semplicemente non l'ho fatto. Non sapevo come agire, non volevo farlo. Ho semplicemente pensato 'Oh, è una situazione buona! Potrò continuare a lavorare'".
Non aver ottenuto un successo ai box office con Anomalisa ha poi portato Kaufman a pensare che nel settore poche persone siano interessate a lavorare con lui: "La gente vuole essere associata a cose che sono cool, e il business, specialmente nel mondo del cinema indipendente, si basa su quello. Immagino non sia cool o sexy lavorare con me. Alle volte vedo delle cose e penso 'Potrebbero essere state influenzate da me' e le persone dicono che è così. Ma ho anche visto dei critici dire 'Questo è un film in stile Charlie Kaufman'. E penso... perché riescono a fare dei film in stile Kaufman e io no? Ci penso sempre".
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!