Appuntamento stasera su TV8 con gli chef vip: alle 20.30 infatti, torna Alessandro Borghese Celebrity Chef, il format prodotto da Banijay Italia in cui i vip si sfidano a suon di menù degustazione.
In onda dal lunedì al venerdì, i nuovi episodi sono girati tra Venezia e Milano negli spazi dei ristoranti di Venezia e Milano AB-Il lusso della semplicità.
Chi sono i giudici
Le prime dieci puntate sono state registrate a Venezia, dove Alessandro Borghese avrà al suo fianco come giurati Marisa Laurito e lo chef Moreno Cedroni, due stelle Michelin e alla guida di tre ristoranti.
Nelle puntate seguenti invece, cambieranno sia la città che i membri della giuria. Nelle puntate registrate a Milano infatti, insieme al padrone di casa ci saranno Maddalena Fossati, direttore de La cucina italiana, e Andrea Aprea, chef dell'omonimo ristorante milanese che, come Cedroni, vanta ben due stelle Michelin.
I vip in sfida nella prima settimana
Per quanto invece riguarda i vip protagonisti, durante la prima settimana si sfideranno le coppie composte da: Nancy Brilli e Pierluigi Iorio; Nina Palmieri e Andrea Agresti; Licia Colò e Liala Antonino; Antonio Orefice e Artem; Alan Friedmann e Antonio Caprarica.
Alessandro Borghese - 4 Ristoranti: 10 anni di un simbolo per un cult della nuova televisione
Ciascuno di loro si metterà alla prova con la preparazione del suo miglior menù degustazione: obiettivo è quello di conquistare più stelle possibili e vincere il titolo di Celebrity Chef della serata.
Il format Celebrity Chef
Anche in questa nuova edizione il format del programma rimane invariato. Ogni giudice ha a disposizione 6 stelle, 3 nere e 3 bianche, da assegnare ai cuochi vip su una scala da 0 a 3; ogni celebrity appartiene alla brigata bianca o a quella nera. Alessandro Borghese aggiunge i suoi voti a quelli dei due giurati.
I commensali in sala invece, votano a maggioranza: alla celebrity che ha cucinato meglio va una stella.
Chi al termine della cena avrà ottenuto più stelle, si vedrà assegnare il titolo di Celebrity Chef della puntata.