Catherine Hardwicke in trattative per The Maze Runner

La regista di Twilight è stata considerata per l'adattamento del romanzo di James Dashner, primo di una trilogia letteraria.

Tra i prossimi progetti di Catherine Hardwicke potrebbe esserci la regia di The Maze Runner, adattamento dell'omonimo romanzo, primo di una trilogia firmata da James Dashner.
La regista di Twilight - che di recente ha concluso Red Riding Hood - è stata contattata dalla 20th Century Fox per adattare le storia di Thomas, un uomo che si risveglia in un ascensore senza ricordare assolutamente niente, se non il suo nome. Quando le porte dell'ascensore si aprono, Thomas viene accolto da alcuni ragazzi che gli danno il benvenuto nel Glade, un ampio spazio limitato da mura di pietra.
Come Thomas, anche i Gladers non sanno come siano finiti in questo spazio, e l'unica cosa certa è che ogni mattina le porte di pietra all'inizio del labirinto che li circonda vengono aperte, mentre la notte si chiudono. E ogni mese, qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore.
Il mistero si infittisce quando il giorno dopo - quando nessuno se lo aspettava - una ragazza arriva con un messaggio per loro.

In attesa di conferme sul coinvolgimento della Hardwicke nel progetto, resta confermata la partecipazione di Dashner al film in qualità di sceneggiatore. Quella di The Maze Runner è una delle tre saghe letterarie da lui avviate nell'ultimo decennio.