Carlo Verdone, tutti i suoi film su Prime Video in streaming

Tantissimi film di Carlo Verdone arrivano in streaming su Amazon Prime Video per tutti gli appassionati: pronti a rigustarvi i grandi classici e alcune novità?

Tantissimi film di Carlo Verdone arrivano in streaming su Amazon Prime Video per tutti gli appassionati: pronti a rigustarvi i grandi classici e alcune novità? Da I due carabinieri a Viaggi di nozze, da Bianco rosso e Verdone a L'amore è eterno finchè dura, ce n'è per tutti i gusti.

I due carabinieri, datato 1984, racconta la storia di Marino e Glauco che con diverse motivazioni si arruolano nell'Arma dei carabinieri e stringono una forte amicizia. Marino corteggia Rita, la quale però preferisce la corte di Glauco. Inizia allora una crisi tra i due. Marino si fa trasferire in Piemonte ma qui ritrova Glauco: i due partecipano a un'azione antidroga, dopo la quale cedono alla tentazione di un assaggio della droga. Dimostreranno il loro eroismo nel salvataggio di una squadra di scout rapiti.

La locandina di I due carabinieri
La locandina di I due carabinieri

Disponibile anche In viaggio con papà, diretto da Alberto Sordi: Armando e Cristiano sono padre e figlio, ed i loro caratteri e le loro vite non potrebbero essere più diversi. Armando è un gran donnaiolo, Cristiano invece è un ragazzone buono ed idealista, molto timido e membro entusiasta di un gruppo ecologista. I due partono per una vacanza insieme e durante il viaggio si scontreranno, si confronteranno e si ritroveranno...

In L'amore è eterno finché dura Gilberto partecipa ad uno 'speed date', ovvero un appuntamento su Internet che seleziona la personalità e i gusti di uomini e donne. Quando la moglie Tiziana lo viene a sapere lo caccia di casa. Gilberto trova un primo rifugio a casa di Andrea, il suo socio d'affari, che si è appena fidanzato con Carlotta.

Compagni di scuola: Locandina originale
Compagni di scuola: Locandina originale

In Compagni di scuola Federica riunisce nella villa del suo amante la sua ex classe, dopo 15 anni dall'esame di maturità. Tra i suoi compagni c'è Maria Rita, psicologa; Gloria, una ragazza madre; Valeria che è giornalista; Jolanda, acida ed insopportabile zitella; Margherita, moglie di un carabiniere gelosissimo di lei; Fabris, il bello della classe che è peggiorato fisicamente; Luca, ex-marito di valeria che è diventato vignettista satirico; Bruno, cantante fallito e Piero, detto "il Patata", professore di liceo costretto a sopportare una moglie volgare ed innamoratissimo di una sua allieva... Dall'inizio dell'incontro fino all'alba successiva, affioreranno man mano le nevrosi, i problemi, i fallimenti e i successi del gruppo di ex compagni di classe.

Bianco, rosso e Verdone: la galleria dei freak tricolori di Carlo Verdone

Borotalco, con Eleonora Giorgi, racconta la storia di Sergio Benvenuti, che riesce a trovare lavoro come agente pubblicitario per una casa editrice musicale, e spera così di riuscire a sposare Rossella, la sua fidanzata. Il nuovo lavoro, però non va molto bene e Sergio telefona alla sua collega Nadia Vandelli, di offrirgli l'opportunità di fare tirocinio assieme almeno per un giorno. Nadia è una ragazza vivace e spigliata, grande fan di Lucio Dalla, e dà appuntamento a Sergio davanti alla casa di un possibile cliente, Manuel Fantoni.

Viaggi di Nozze: Verdone e Gerini sono i novelli sposi Ivano e Gessica
Viaggi di Nozze: Verdone e Gerini sono i novelli sposi Ivano e Gessica

Il cult Viaggi di nozze mostra tre coppie, tre episodi con lo stile del Verdone prima maniera: Ivano e Jessica cercano di ravvivare la loro unione già soffocata dalla routine in luna di miele; Raniero e Fosca si sposano con la benedizione della defunta moglie di lui, e Giovannino e Valeriana sono alle prese con problemi familiari di varia natura. Infine disponibile anche Bianco, rosso e Verdone: il film segue le vicende di tre italiani-tipo che si spostano da una città all'altra per andare a votare nel loro comune di residenza. Pasquale, ad esempio, vive a Monaco di Baviera con una moglie tedesca che cucina in modo ignobile, e non vede l'ora di ritornare in Italia, anche solo per qualche giorno. Furio, invece è di Torino e deve andare a Roma: parte con moglie e due figli piccoli e per il viaggio non c'è una sola cosa che abbia lasciato al caso, Furio è talmente pignolo ed asfissiante che per sua moglie Magda il viaggio sarà un vero incubo. Mimmo invece è un ragazzone buono e timido che accompagna sua nonna da Verona sino alla capitale, ma i tanti acciacchi della vecchietta saranno fonte continua di preoccupazione.