Cara Delevingne e la foto di sua nonna con il Principe Filippo in Italia: "Aveva 17 anni"

La sorella di Cara Delevingne ha pubblicato su Instagram una foto di loro nonna Angela in compagnia del Principe Filippo che, all'epoca, era in vacanza in Italia e aveva 17 anni:

La sorella di Cara Delevingne ha ricordato il Principe Filippo e lo ha fatto condividendo attraverso il suo profilo Instagram una foto di sua nonna Angela in compagnia del futuro marito della Regina Elisabetta II del Regno Unito.

La fotografia in questione è stata pubblicata su Instagram dalla sorella di Cara Delevingne, Poppy, e ritrae un diciassettenne Filippo di Edimburgo in vacanza a Venezia insieme ad Angela Delevingne, nonna di Cara e Poppy deceduta a 102 anni nel 2015. Autore di questo scatto vintage ed estremamente raro è stato Edward che, nel corso dell'anno (era il 1938) avrebbe sposato Angela. Per accompagnare la foto, Poppy Delevingne ha scritto: "Un 17enne Principe Filippo e mia nonna a Venezia nel 1938. Dopo averlo incontrato, mia nonna pensava che sarebbe diventato un gran marito. Aveva davvero ragione".

Una foto di Cara Delevingne
Una foto di Cara Delevingne

Di origini nobili per via materna, Cara e Poppy Delevingne discendono dalla famiglia di baroni Faudel-Phillips. All'epoca della vacanza italiana, Filippo e la sua futura moglie avevano già avuto l'occasione di partecipare a diversi eventi insieme. Il primo incontro ufficiale tra i due, però, sarebbe avvenuto l'anno seguente. Nel luglio 1939 ebbe inizio la regolare corrispondenza tra i futuri coniugi che convolarono a nozze il 20 novembre 1947.

Nel corso della sua carriera, Cara Delevingne ha recitato in Pan, Anna Karenina, Città di carta, Suicide Squad, Valerian e la città dei mille pianeti e Carnival Row. Il suo nome, però, è legato soprattutto al mondo della moda.