Canto di Natale: Bill Condon regista del film musical per Disney

Canto di Natale, il classico scritto da Charles Dickens, ritornerà sul grande schermo con un film musical diretto da Bill Condon.

Canto di Natale, uno dei racconti natalizi più conosciuti di sempre, ritornerà sul grande schermo in versione live-action con un film musicale diretto da Bill Condon.

Il regista, già autore per la Disney della nuova versione de La Bella e la Bestia, si occuperà dell'adattamento cinematografico della storia scritta da Charles Dickens e ha già firmato la sceneggiatura di A Christmas Carol.
Stephen Schwartz, che ha composto le canzoni e le musiche di Wicked, si occuperà dei brani originali inseriti nel lungometraggio.

La storia sarà raccontata dal punto di vista di Jacob Marley, un ex partner sul lavoro di Ebeneezer Scrooge. Il fantasma di Marley invia all'uomo gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro per mostrargli gli errori compiuti e le potenziali conseguenze delle proprie azioni.

Condon è esperto nel genere musical avendo già diretto Dreamgirls e recentemente ha diretto The Good Liar, con star Helen Mirren e Ian McKellen.