Cannes 2019: Deerskin con Jean Dujardin aprirà la Quinzaine

Cannes 2019, l'eccentrico Deerskin con Jean Dujardin diretto ds Quentin Dupieux aprirà la Quinzaine.

Deerskin con Jean Dujardin sarà il film d'apertura della Quinzaine des réalisateurs al Festival di Cannes 2019. L'eccentrica pellicola diretta da Quentin Dupieux vede protagonista il premio Oscar Jean Dujardin nei panni di un uomo ossessionato dall'acquisto di un costoso giacchetto di pelle di daino di marca che finisce per perdere tutti i suoi soldi e infilarsi in un giro criminale.

A fianco di Jean Dujardin, nel cast del thriller Deerskin troviamo l'habituée di Cannes Adele Haenel.

Deerskin Jean Dujardin
Deerskin: Jean Dujardin si guarda allo specchio

Deerskin è il settimo lungometraggio di Quentin Dupieux, uno dei registi più originali in circolazione. Il film è prodotto da Mathieu e Thomas Verhaeghe della parigina Atelier de Production. In precedenza Quentin Dupieux ha partecipato alla Quinzaine nel 2013 con il corto Wrong Cops, poi divenuto un lungometraggio presentato quest'anno al Sundance.

Deerskin uscirà in Francia l 19 giugno. La Quinzaine des réalisateurs si svolgerà, in parallelo al Cannes Film Festival, dal 15 al 25 maggio. Questa sarà la prima edizione guidata dal nuovo direttore artistico Paolo Moretti che succede a Edouard Waintrop. Il programma completo verrà annunciato il 23 aprile.

Cannes 2019, anticipazioni sul programma: Tarantino, Malick, Almodovar e Bellocchio per l'Italia

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!