Calendario Pirelli 2022, anche Kate Winslet tra le star immortalate da Bryan Adams

Il Calendario Pirelli 2022 ingloba una serie di scatti fotografici realizzati da Bryan Adams che, oltre a divi del rock quali Iggy Pop e St Vincent, ha immortalato anche Kate Winslet

Dopo un anno di pausa forzata torna il celebre Calendario Pirelli con una serie di anticipazioni che lasciano intuire la sua portata rivoluzionaria. Tra i protagonisti degli scatti, trovano spazio divi della musica quali Iggy Pop, St Vincent, Cher e Jennifer Hudson e un'attrice di assoluto rilievo come Kate Winslet. Non tutti i dettagli, però, sono stati già svelati.

Il Calendario Pirelli 2022 si preannuncia rivoluzionario perché, a differenza che in passato, non prevede la presenza di modelle o nudi. Una delle grandi protagoniste degli scatti fotografici sarà Kate Winslet, ritratta insieme a star della musica quali Iggy Pop, St Vincent, Cher e Jennifer Hudson. Ad aver realizzato gli scatti è stato Bryan Adams, rocker con la passione per la fotografia. A popolare i diversi mesi di On the Road (questo il titolo scelto per il calendario) saranno anche Grimes, Normani, Rita Ora, Bohan Phoenix, Saweetie e Kali Uchis. Star del genere coprono diversi mondi musicali, tra cui rock, pop, rap, dance ed elettronica.

A proposito del Calendario Pirelli 2022, Bryan Adams ha spiegato: "Dovevamo scattare lo scorso anno ma, a causa del Covid, ci siamo dovuti fermare, abbiamo tenuto lo stesso concept estendendolo a uomini e donne, e lo abbiamo basato interamente sulla musica". Il tema On the Road è ispirato proprio a quella caratteristica tipica della vita del musicista che più è stata colpita dalla situazione di pandemia: nel momento stesso in cui la musica e i suoi protagonisti si sono dovuti fermare di fronte al diffondersi del virus, Adams ha pensato di farsi ispirare dall'idea del viaggio.

Come riportato da CNN, Bryan Adams è stato il primo canadese a realizzare le foto di un calendario Pirelli ma la musica è stata protagonista già in passato. In edizioni precedenti infatti Bono, Jennifer Lopez, Sean Combs, Yoko Ono e Patti Smith sono stati alcuni dei protagonisti musicali a mettersi davanti all'obiettivo. Gli scatti sono stati realizzati tra Los Angeles e l'italiana isola di Capri nel corso di tre giorni di lavoro tra giugno e luglio.

Pubblicato per il prima volta nel 1964 e famoso per le sue fotografie di donne sensuali, il Calendario Pirelli si è reinventato per l'epoca del #MeToo e ha incluso tra gli scatti anche numerosi uomini.