Addio, Burt Reynolds: è morto l'attore di Un tranquillo weekend di paura

È morto Burt Reynolds: l'attore di Un tranquillo weekend di paura aveva 82 anni e Tarantino lo aveva voluto per Once Upon a Time in Hollywood, il suo ultimo film.

Burt Reynolds ne La corsa più pazza d'America
Burt Reynolds ne La corsa più pazza d'America

Ci lascia Burt Reynolds, uno degli attori più popolari degli anni '70, star di film memorabili come Un tranquillo weekend di paura, L'altra sporca ultima meta e Boogie Nights. L'attore aveva 82 anni e di recente era stato annunciato tra le tantissime star del nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood.

Reynolds, che ai suoi tempi è stato uno dei sex-symbol maschili più desiderati - qualcuno ricorderà il suo celebre e iconico nudo integrale pubblicato dal magazine Cosmopolitan, nudo che recentemente è stato omaggiato da Ryan Reynolds per Deadpool - si impose all'attenzione della critica e del pubblico con il suo primo ruolo importanti nel feroce thriller Un tranquillo week-end di paura. In seguito arrivò anche un piccolo ruolo in un film di Woody Allen e poi altre parti di rilievo in L'altra sporca ultima meta, Il bandito e la "Madama" accanto a Sally Field e Un gioco da duri.

Burt Reynolds in una celebre foto di nudo
Burt Reynolds in una celebre foto di nudo

Dopo un decennio di successi, anche l'inizio degli anni '80 fu segnato da film riusciti per Burt Reynolds - tra tutti ricordiamo Il più bel Casino del Texas accanto a Dolly Parton - ma successivamente fece alcune scelte sbagliate che segnarono il suo declino come attore, tra cui quello di rifiutare un ruolo in Voglia di tenerezza, ruolo che andò a Jack Nicholson. Recentemente era apparso soprattutto in serie televisive come X-Files, My Name is Earl e Burn Notice.

Guarda il video: In Memoriam: l'ultimo saluto ai personaggi che ci hanno lasciato nel 2017