Burning: Steven Yeun nel trailer del film coreano

Burning, thriller con protagonista l'attore Steven Yeun, arriverà nei cinema americani a ottobre e ora è stato diffuso un nuovo trailer.

Burning, il thriller coreano con protagonista Steven Yeun, arriverà nei cinema americani il 26 ottobre e, nell'attesa, è stato diffuso online un nuovo trailer.

Il lungometraggio è stato diretto dal regista Lee Chang-dong ed è un adattamento del racconto di Haruki Murakami intitolato Barn Burning.
Al centro della storia c'è Jongsu che incontra Haemi, una sua ex vicina, che gli chiede di occuparsi del suo gatto mentre lei parte per un viaggio con destinazione Africa. Quando Haemi ritorna gli presenta Ben, un misterioso ragazzo che ha incontrato mentre era all'estero. Un giorno Ben fa visita a Jongsu con Haemi e gli rivela il suo hobby segreto.

Gli eventi, a differenza di quanto raccontato tra le pagine, sono ambientati nella Seoul contemporanea.

Nel cast, oltre a Yeun, ci sono anche Yoo Ah-in e Jeon Jong-seo.

Il lungometraggio è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes ed è stato poi proiettato al Toronto International Film Festival e al Fantastic Fest, ottenendo delle ottime recensioni.

Yeun è conosciuto dal pubblico internazionale per il ruolo di Glenn avuto nella serie The Walking Dead, a cui ha detto addio in un episodio in cui il suo personaggio veniva ucciso brutalmente dal villain Negan a colpi di mazza da baseball, una delle sequenze più drammatiche e discusse online nelle ultime stagioni dell'adattamento per il piccolo schermo del fumetto di Robert Kirkman.