Burning - L'amore brucia, in esclusiva i primi 3 minuti del film di Lee Chang-dong

Burning - L'amore brucia diretto da Lee Chang-dong arriva il 19 settembre nelle nostre sale, in esclusiva i primi tre minuti del film.

Burning - L'amore brucia, il film Lee Chang-dong presentato al del Festival di Cannes 2018 e del quale vi presentiamo i primi minuti del film in esclusiva, esce in Italia il 19 settembre distribuito da Tucker Film.

Il film, basato sul racconto breve Granai incendiati inserito nella raccolta L'elefante scomparso e altri racconti di Haruki Murakami, ha come protagonista Jongsu, un giovane fattorino con aspirazioni letterarie. Il giovane incontra Haemi facendo una consegna. I due iniziano a frequentarsi e la ragazza, prima di affrontare un viaggio in Africa, gli chiede di occuparsi del suo gatto. Jongsu accetta, ma quando Haemi ritorna non è più da sola: ha conosciuto Ben, tanto ricco quanto misterioso, e ora sta per conoscerlo anche lui. Un giorno Ben fa visita a Jong-soo insieme a Hae-mi e confessa il suo hobby segreto.

Burning - L'amore brucia è diretto da Lee Chang-dong e interpretato da Ah In Yoo, Steven Yeun, Jong-seo Jeon. La sceneggiatura e dello stesso regista e di Oh Jung-mi.

Il film è stato e presentato in concorso al Festival di Cannes del 2018 dove ha vinto il Premio FIPRESCI (dato dalla federazione internazionale della stampa cinematografica) per il miglior film e il Premio Vulcan (dedicato ai tecnici che lavorano al film) per la miglior scenografia ed è stato scelto per rappresentare la Corea del Sud ai premi Oscar 2019 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera. Barack Obama lo ha definito il miglior titolo del 2018.

Burning - L'amore brucia uscirà nelle nostre sale il 19 settembre grazie a Tucker Film, oggi vi presentiamo in esclusiva una video clip con i primi tre minuti della pellicola definita dal suo regista " un film di rabbia e di mistero".

]