Bullets Over Summer: in homevideo il film della svolta per Wilson Yip

Disponibile in DVD e Blu-ray per la collana Far East Film la pellicola che ha segnato la carriera del regista di Hong Kong dopo una serie di prodotti low budget.

Far East Film, la collana interamente dedicata al cinema orientale nata dalla collaborazione tra Tucker Film e CG Home Video, presenta, per la prima volta in Home Video in Italia, Bullets Over Summer di Wilson Yip. Il film è disponibile in dvd e in alta definizione Blu Ray Disc dal 26 giugno.

Bullets Over Summer, che rappresenta una svolta nella carriera di Yip, il quale era precedentemente conosciuto per i suoi progetti low budget, è accompagnato da una ricca selezione di contenuti di approfondimento originali e da contributi inediti: un'intervista video inedita al critico Emanuele Sacchi "Hong Kong per tutti i gusti", un making of e il trailer della linea Far East Film.
Il film è disponibile in cantonese e in versione italiana; i sottotitoli sono in italiano e italiano non udenti.

Nel film, Mike e Brian sono due celebri detective dai caratteri completamente opposti: il primo introverso e sensibile, il secondo brillante e donnaiolo. Quando uno spietato gangster, detto il Dragone, trasforma una sparatoria in una vera e propria carneficina, Mike e Brian si mettono sulle sue tracce. Dovranno stargli con il fiato sul collo appostandosi nell'appartamento antistante ad un palazzo dove si sospetta che il malvivente si nasconda. La proprietaria dell'abitazione è una vecchia signora che soffre di demenza senile, smemorata e confusa. La donna scambia i due detective per i suoi nipoti, e la convivenza avrà esiti inaspettati...