Britannia: la serie Sky rinnovata per la seconda stagione!

L'oscuro mondo popolato da druidi e regine in lotta con i romani farà ritorno su Sky Atlantic prossimamente con nuovi episodi.

E' ufficiale, Britannia avrà una seconda stagione. L'ambiziosa produzione a sfondo storico si è appena conclusa, ma per i fan questo non è affatto un addio.

La conferma arriva da Cameron Roach di Sky il quale dichiara: "La prima stagione di Britannia ha dato vita alla visione unica di Jez Butterworth. La serie racconta lo scontro tra diversi sistemi di fede, famiglie lacerare, mistici e regine coraggiose, il tutto narrato con humor, epicità, passione e violenza. Il dramma Sky mostra eventi incredibili narrati in modo unico. Questo è il motivo per cui siamo felici di collaborare con Jez e il tema produttivo per una nuova stagione".

Britannia: Zoe Wanamaker in una scena della prima stagione
Britannia: Zoe Wanamaker in una scena della prima stagione

Britannia è ambientato nel 43 d.c. in un mondo dominato da Druidi e Regine guerriere. Gli episodi seguono l'ascesa al potere di Kerra(Kelly Reilly) e della sua nemica Antedia (Zoë Wanamaker). Le due sovrane devono superare le differenze che le dividono pur di fronteggiare l'invasione dei romani.

Nel cast anche l'attore italiano Fortunato Cerlino nella parte del centurione Vespasiano e David Morrissey che interpreta il generale romano Aulus Plautius.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!