Intervistata da The Hollywood Reporter, Renée Zellweger ha confessato di voler tornare, nel caso ce ne fosse la possibilità in futuro, in un altro capitolo della fortunata saga Bridget Jones.
L'attrice americana è di recente ritornata nel quarto capitolo, Bridget Jones - Un amore di ragazzo, che in realtà dovrebbe essere la chiusura definitiva del franchise.
Renée Zellweger vorrebbe un quinto film di Bridget Jones
"Tengo le dita incrociate affinché (l'autrice e creatrice di Bridget Jones, Helen Fielding) voglia condividere ancora qualcuna delle sue esperienze attraverso il mondo di Bridget" ha confessato Zellweger "Per quanto ne so, quella era un po' la conclusione, ma continuo a sperare che lei voglia raccontare ancora qualcosa delle sue esperienze nel mondo di Bridget".

Un amore di ragazzo ha ampliato ulteriormente l'universo narrativo di Bridget Jones introducendo nuovi personaggi, tra cui Scott Walliker (Chiwetel Ejiofor), insegnante nella scuola del figlio di Bridget, e Roxster McDuff (Leo Woodall), nuova giovane fiamma della protagonista.
Il longevo successo di Bridget Jones spiegato da Helen Fielding
Renée Zellweger ha dichiarato di essere molto affezionata al personaggio, un'amicizia costruita in oltre venticinque anni di viaggio sul grande schermo.
Helen Fielding spiega così il successo di Bridget Jones:"C'è un nuovo pubblico per Bridget tra i 15 e i 25 anni, e non ci vuole un neuroscienziato per collegarlo all'effetto dei social media. Come madre con una casa piena di ragazze adolescenti, so quanto sia rassicurante condividere i propri sentimenti su questi temi e riderci insieme".

Il cast di Bridget Jones: Un amore di ragazzo è composto anche da Hugh Grant, Emma Thompson, Colin Firth, Jim Broadbent, Gemma Jones, Isla Fisher, Josette Simon, Nico Parker e Sarah Solemani.