Bradley Cooper e il caso Lance Armstrong

La star di Una notte da leoni è talmente interessata alla biografia del controverso ciclista texano da appprodare nel cast del biopic Red Blooded America.

Tempo fa i media avevano ipotizzato la possibilità di vedere la star Bradley Cooper nei panni del ciclista Lance Armstrong in un biopic a lui dedicato. L'attore sembra davvero interessato alla materia tanto da voler partecipare a una seconda pellicola sullo stesso tema, intitolata Red Blooded America di cui sarà anche produttore. Nel film diretto da Jay Roach Cooper dovrebbe calarsi nei panni non di Armstrong, ma di Tyler Hamilton, ex compagno di squadra del ciclista texano che ha testimoniato contro di lui. Red Blooded American sarà sceneggiato da Scott Z. Burns ed è sviluppato da Warner Bros. e Atlas Entertainment.

Sulla vicenda di Armstrong e del suo coinvolgimento con il doping sono in preparazione altre due pellicole, una priva di titolo che dovrebbe dirigere il veterano Stephen Frears e l'altra, Cycle of Lies, coproduzione Paramount Pictures/Bad Robot, che vedrebbe proprio Bradley Cooper tra gli interpreti papabili. In aggiunta Sony Pictures Classics ha annunciato la distribuzione del documentario The Armstrong Lie.