Boxoffice USA: la Marvel centra il dodicesimo primo posto con Ant-Man

Il nuovo comic movie del Marvel Cinematic Universe con il simpatico Paul Rudd nei panni dell'Uomo Formica ottiene un buon risultato, considerata la difficioltà di promuovere un personaggio nuovo e per lo più sconosciuto al grande pubblico; netto calo per i Minion dopo lo straordinario esordio della settimana scorsa.

Debutta con 58 milioni di dolalri, nelle stime degli studios, l'atteso Ant-Man, che chiude la famigerata Fase Due del Marvel Cinematic Universe con un personaggio poco noto al grande pubblico, ma interpretato da un attore navigato e dal grande appeal come Paul Rudd. Si tratta di un esordio non certo fulminante, per di più un pelo sotto le previsioni della vigilia, ma la buona notizia è che il film è piaciuto molto a chi l'ha visto: quella "A" su Cinemascore potrebbe fare presagire una buona tenuta nelle prossime settimane.

O per lo meno una tenuta migliore di quella di Minions, che crolla del 57% per cento rispetto al debutto della scorsa settimane (debutto mostruoso, a dirla tutta), ma incassa comunque 50 milioni che gli sono sufficienti per un brillante secondo posto. Ottima la terza posizione di Un disastro di ragazza, che diventa il secondo miglior debutto di sempre (alle spalle di Molto incinta) per Judd Apatow, il quale deve ringraziare probabilmente la crescente popolarità della sua protagonista (e sceneggiatrice del film), la scatenata Amy Schumer.

Box Office week-end

  • Ant-Man

    2015

    Incasso weekend
    58.040.000 $

    Incasso totale
    58.040.000 $

  • Minions

    2015

    Incasso weekend
    50.200.000 $

    Incasso totale
    216.692.000 $

  • Un disastro di ragazza

    2015

    Incasso weekend
    30.200.000 $

    Incasso totale
    30.200.000 $

Vai alla classifica completa