Boxoffice: The Avengers e Think Like a Man in vetta alle classifiche

Il film di Whedon trionfa con più di otto milioni di euro in cinque giorni di programmazione, mentre negli USA si conferma il successo della commedia all black Think Like a Man. Il podio italiano si completa con il film di Allen e il romantico Ho cercato il tuo nome.

Un successo prevedibile, quello di The Avengers, che neanche il bel tempo dello scorso weekend è riuscito a frenare: la pellicola superomistica di Joss Whedon, nei primi cinque giorni di programmazione, ha incassato più di 8 milioni di euro, di cui quasi 5 solo nel weekend. Al secondo e terzo posto della classifica italiana, si piazzano To Rome with Love e il romantico Ho cercato il tuo nome, mentre le altre new entry The Rum Diary e Il castello nel cielo devono accontentarsi rispettivamente del quarto e decimo posto.

Gli spettatori americani non hanno ancora avuto la possibilità di vedere The Avengers - che tuttavia è uscito nel resto del mondo e ha incassato già 180milioni di dollari - e quindi per il momento nelle sale USA si conferma il successo della commedia all black Think Like a Man. Al secondo e terzo posto, il cartoon Pirati! Briganti da strapazzo - già uscito da noi - e Ho cercato il tuo nome.
A seguire, dal quinto al settimo posto della classifica, troviamo la commedia The Five-Year Engagement, l'action Safe e il cupo thriller The Raven.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa