Box office USA: Apes Revolution ancora al top

Dopo l'eccellente esordio, il film di Matt Reeves conserva comodamente il primato anche questa settimana al boxoffice stelle e strisce. Bene Anarchia - Il giorno del giudizio, mentre deludono Planes 2 e Sex Tape.

Dopo aver fatto il pieno nel fine settimana del debutto, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie continua ad andare a gonfie vele al botteghino, forte del passaparola positivo: un calo del 50% al secondo week end di programmazione, infatti, per un blockbuster estivo è un dato eccellente. Ora il film di Matt Reeves punta dritto a superare il traguardo dei 200 milioni di dollari.

La concorrenza non sembra averlo messo in difficoltà più di tanto: se è buono infatti l'esordio di Anarchia - La notte del giudizio, che non perde troppo terreno rispetto al sorprendente predecessore La notte del giudizio (uscito solo lo scorso anno), sono decisamente sotto le aspettative i dati relativi al sequel Planes 2 - Missione Antincendio, nuovo sequel disneyano ambientato nel mondo di Cars - motori ruggenti, e alla commedia piccante Sex Tape - Finiti in rete, interpretata dalla coppia sulla carta irresistibile formata da Cameron Diaz e Jason Segel.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa