Box office: si volta pagina con Immaturi - Il viaggio

La commedia generazionale di Paolo Genovese guida con autorità un podio tutto rinnovato alla fine del periodo festivo; alle sue spalle J. Edgar vince un duello serrato con Alvin Superstar 3, mentre in USA il film più visto è l'horror L'altra faccia del diavolo.

Le feste sono finite ma gli italiani non hanno esaurito la voglia di cinema: ne approfitta Immaturi - Il viaggio, che realizza un ottimo esordio non troppo lontano dai soprendenti numeri del predecessore Immaturi, uscito solo lo scorso anno. Alle spalle del film di Paolo Genovese, due ulteriori new entry particolarmente agguerrite si contendono il secondo posto della to ten: la spunta J. Edgar, che conferma ancora una volta la fascinazione che il pubblico di casa nostra prova nei confronti del cinema del vetarano Clint Eastwood, mentre si accontenta di un ottimo terzo gradino del podio Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può!. La battaglia tra blockbuster delle feste, invece, si conclude con il trionfo di Sherlock Holmes: Gioco di ombre, che supera anche The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 nella e si laurea campione d'incassi stagionale in Italia.

Negli USA, il pubblico è apparentemente stanco di risate e buoni sentimenti, ed ecco arrivare i rinfrescanti brividi horror di un exorcism movie come L'altra faccia del diavolo, che spodesta Mission: Impossible - Protocollo fantasma, il film che aveva dominato gli ultimi due week end e che comunque vanta una tenuta davvero eccellente alla terza settimana di programmazione. Scende al terzo posto Sherlock Holmes: Gioco di ombre, e alle sua spalle riguadagna una posizione Millennium - Uomini che odiano le donne.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa