Box Office Italia: Jurassic World 2 conserva la prima posizione

Il sequel diretto da Juan Antonio Bayona veleggia verso i 7 milioni complessivi, ma per il resto il botteghino estivo langue.

Secondo weekend in vetta al botteghino italiano Jurassic World - Il regno distrutto. I dinosauri della saga spielberghiana continuano a dominare la classifica cinematografica italiana degli incassi con 1.792.000 euro, per un totale che ammonta finora a 6.923.000 euro. Il sequel diretto da Juan Antonio Bayona vede il ritorno dei dinosauri resuscitati a 60 milioni di anni dall'estinzione in versione modificata e il pubblico sembra apprezzare.

Leggi anche: Jurassic World - Il regno distrutto: la saga fa un passo avanti, ed un paio indietro

211 - Rapina in corso: Nicolas Cage in una scena del film
211 - Rapina in corso: Nicolas Cage in una scena del film

Al secondo posto troviamo il debutto del thriller 211 - Rapina in corso. Nicolas Cage è il protagonista del film, ispirato a uno eventi più sanguinosi mai accaduti nella storia della polizia americana. Nel film l'agente Mike Chandler (Cage) e un ragazzo si ritrovano senza preparazione e armi a disposizione dopo che vengono coinvolti in una rapina in corso compiuta da un team di uomini addestrati con a disposizione un vero e proprio arsenale.
Il titolo, 211, fa riferimento al codice utilizzato dalla polizia per indicare una rapina in corso. La stagione estiva colpisce ancora e la pellicola adrenalinica incassa 191.000 euro da 266 sale, con una media per sala di 718 euro.

Ancora un debutto al terzo posto con il teen romance Ogni giorno. Al centro della storia una ragazzina di 16 anni si innamora di un'anima che ogni giorno abita un diverso corpo. Il film, tratto dal romanzo di David Levithan, incassa 187.000 euro in 321 sale, con una media per sala di 582 euro.

Solo: A Star Wars Story scivola al quarto incassando 168.000 euro che lo portano a un totale di 4.155.824 euro.

Quinta posizione per la new entry animata targata Lucky Red Mary e il fiore della strega, diretto da Hiromasa Yonebayashi. Solo 149.000 euro per l'anime giapponese distribuito in 267, con una media per sala di 558 euro.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!